Patch Cutanea

È la possibilità di innestare capelli veri nelle aree diradate del cuoio capelluto in modo non chirurgico.

Come avviene il reinfoltimento?

Si procede utilizzando un biosupporto chiamato tecnicamente “LACE” nel quale innestare i capelli.
I capelli vengono immessi singolarmente all’interno del supporto, seguendo la naturale distribuzione del soggetto.
Il biosupporto è traspirante e consente di svolgere tutte le attività senza precluderne nessuna.

Perché scegliere il reinfoltimento?

Perché è la soluzione più rapida, perché non esistono limiti nella densità che si desidera ottenere, perché è economicamente poco dispendioso ed è possibile effettuarlo in modo indolore e senza nessuna possibile complicanza.

Oggi sempre più Ex-Calvi scelgono l’infoltimento non chirurgico progressivo per risolvere velocemente, definitivamente e senza disagi sociali il loro problema di calvizie.

Medical Capelli Patch Cutanea Uomo_5

Tricopigmentazione effetto densità tridimensionale

La Tricopigmentazione è una procedura estetica con la quale è possibile ricreare l’illusione del capello senza affrontare nessun intervento chirurgico.

Come funziona?

L’effetto densità da noi offerto consiste nella creazione di un vero e proprio tatuaggio che, tramite strumenti sofisticati, permette di ricreare in modo assolutamente veritiero la struttura dei capelli.

Il tatuaggio è creato con un pigmento dello stesso colore dei capelli del paziente. Affinché il pigmento non si espanda all’interno della cute, il deposito avviene ad una profondità di 0,5 mm, sotto la membrana dermo-epidermica. La tecnica non è dolorosa e quindi non è necessaria alcuna anestesia e permette di tornare alle proprie attività appena concluso il trattamento. La seduta ha una durata massima di 2 ore.

Perché scegliere la tricopigmentazione?

  • È una soluzione rapida (una seduta dura massimo 2 ore)
  • Più economica di altre procedure
  • Reversibile
  • Duratura
  • Senza nessun effetto collaterale

Autotrapianto FUE Evolution

È la possibilità di ridistribuire chirurgicamente i capelli del donatore nelle aree calve.

Come avviene il reinfoltimento?

Utilizzato uno specifico “punch” vengono prelevate le singole unità follicolari, che possono contenere da 1 a 5 bulbi piliferi.
Questo tipo di prelievo consente di non avere esiti cicatriziali post intervento, e non è di certo alla stregua di qualunque altro intervento di chirurgia estetica, in quanto davvero poco invasivo.
Le unità follicolari prelevate vengono distribuite nelle aree calve, i capelli trapiantati sono geneticamente programmati per non cadere.

Il trapianto dei capelli o meglio “auto trapianto dei capelli” è una soluzione definitiva per la risoluzione della calvizie.
L’unico limite è legato alla disponibilità del soggetto in termini di quantità di bulbi da potere trapiantare.

Se in definitiva le aree donatrici hanno una Ottima densità di capelli e l’area da trattare è limitata ai classici tre settori (Frontale Attaccatura, Occipitale e Vertex) il trapianto riuscirà in modo perfetto!

Diversamente se il soggetto non presenta una buona densità dovremo limitarci a ripristinare la sola attaccatura del vertex, ma di certo potrebbe risultare inefficace per la risoluzione totale della calvizie.
In questi casi si abbina l’autotrapianto dei Capelli a terapie come il PRP, ovvero una terapia che consente di migliorare e ripristinare la salute dei capelli nelle zone limitrofe.

Il trapianto a volte può essere abbinato ad altre procedure come la Tricopigmentazione per dare una sensazione di maggiore densità
Il trapianto dei capelli può essere abbinato inoltre all’infoltimento non chirurgico di cui abbiamo già parlato in precedenza, combinando le due tecniche per una risoluzione definitiva nei casi difficili.

Medical Capelli si avvale e vanta la collaborazione dei migliori Chirurghi Estetici e del loro Staff Tecnico per Garantire ai loro clienti eventuali ex portatori di protesi il migliore risultato.

Autotrapianto FUE Uomo_5

Soluzioni innovative

Le soluzioni proposte ai nostri clienti spaziano dal Rinfoltimento non Chirurgico all’ Autotrapianto FUE dei capelli.

Non esiste in realtà una soluzione preferibile all’altra, semplicemente ogni soluzione da noi proposta si presta all’esigenza del paziente.